Prima uscita ufficiale del neonato gruppo agonistico bresciano del Team Guerrini Cycling.
Nella giornata di domenica 3 marzo, i nove bikers della società di Castrezzato (team composto da Juniores del I anno), si sono recati a Verona, per partecipare al cross country valido per la prima prova del circuito internazionale dell’Italia Bike Cup. Sono stati 125 gli atleti al via della categoria Juniores (17/18 anni). Nonostante la copiosa pioggia caduta negli ultimi giorni, il percorso è risultato tecnico, ma anche fattibile.
Buone le prove dei “ragazzi”del presidente Stefano Guerrini. La società di Castrezzato festeggia, oltre alla soddisfazione e l’orgoglio di iniziare questa avventura in uno scenario internazionale, anche le splendide prove fornite da Stefano Melani e Massimo Savoldini, bikers autori di una seconda parte di gara, decisamente importante. Stefano chiude settimo; Massimo decimo. Sentiamoli
<< Sono partito in quarta griglia, e non sono partito molto bene. Ma con tenacia ho mantenuto alto il ritmo, cercando di non perdere troppo da quelle che erano le posizioni per la top ten. Durante il secondo giro ho trovato il giusto ritmo gara ed ho iniziato a guadagnare posizioni, tanto che al quarto dei cinque giri in programma, ero in settima posizione. All’ultimo giro mi è caduta la catena, ma avevo un vantaggio tale da poter difendere il mio settimo posto. Grazie a tutto il team, e sono molto contento di questo risultato>>.
Le parole post gara di Savoldini
<< Anch’io, in partenza, ero in zona Stefano, e devo dire che questa volta sono contento della mia partenza, e quindi, con i nostri tecnici, stiamo facendo un grande lavoro anche per questa situazione tecnica, fondamentale per prendere il giusto approccio alla gara. E’ stata una gara, la mia, dove ho gestito bene le mie forze, perché non sapevo in effetti quanto potevo tenere. Devo dire, invece, che sono arrivato al traguardo molto bene. Questo significa che siamo sulla strada giusta, e questo decimo posto- conclude Massimo- mi soddisfa tantissimo, come sono contento del settimo di Stefano e le prove dei miei nuovi compagni di avventura>>.
Sul pezzo anche Adriano Ferreira (36^) e Luca Zaina (42^), con Fabiano Bonzanini, Cristian Grasso, Alessandro Malè, Filippo Meneghello e Mattia Vincenzo Modolo, che hanno potuto prendere visione delle difficoltà della nuova categoria, ma correndo con grande determinazione.