Grande adesione di atleti alla competizione di cross country disputata nel vicentino, con la società del Team Guerrini Cycling di Castrezzato, che si è presentata all’evento con cinque atleti, considerato, che per scelte tecniche, alcuni atleti, hanno avuto la possibilità di prendersi una settimana di riposo.
Circuito di 7200 metri da ripetere più volte, e nella categoria Juniores (17/18 anni) si sono presentati al via quasi una cinquantina di atleti. Nel primo giro Adriano Ferreira e Luca Zaina rimangono in piena lotta per le posizioni della top ten. Purtroppo, Zaina, accusa alcuni problemi allo stomaco, ed inizia a perdere posizioni. Tenace, il biker, chiude la sua prova al trentunesimo posto. Bravo Ferreira, che continua la sua gara con grande determinazione, effettuando un ultimo giro perfetto, che lo porta a guadagnare qualche posizione, chiudendo all’undicesimo posto, non lontano dai dieci.
Buona anche la prova di Fabiano Bonzanini che paga qualcosa nel primo giro. Il biker bresciano inizia la sua rimonta. Transitato al 26^ posto all’ultimo giro, Bonzanini, archivia la sua gara al diciannovesimo posto. Subito dietro arriva Cristian Grasso (23^) con l’atleta che ha corso nei suoi standard. Un plauso anche ad Alessandro Malè atleta che deve trovare maggior convinzione nei suoi mezzi.