La località marchigiana di Esanatoglia ha ospitato, nella giornata di Sabato 30 marzo, le gare valide per il circuito degli Internazionali d’Italia Series di cross country.
Un’ottantina di Junior al via della gara internazionale, competizione disputata sul tecnico percorso del crossodromo Gina Repetti. Il Team si è presentato ai nastri di partenza con cinque atleti. Cinque giri in programma.
Il migliore dei nostri è risultato Massimo Savoldini con il biker che ha chiuso all’undicesimo posto L’atleta bresciano, però, non è soddisfatto della sua prova.
<<Ho voluto cambiare un po’ i l modo di correre, partendo molto forte. Ma già al secondo giro ho dovuto mollare la presa, perché le gambe erano dure e non riuscivo ad essere reattivo. Dal quarto giro ho ripreso il mio ritmo gara, riuscendo a recuperare qualche posizione, chiudendo undicesimo. Devo lavorare molto per quanto concerne la partenza. La stagione è ancora lunga.>>
Al quindicesimo posto chiude Stefano Melani.
<<Ho gestito bene la gara, partendo regolare. Ho aumentato il ritmo gara durante il terzo giro risalendo anche al nono posto. Peccato che nell’ultimo giro non sono riuscito a dare continuità alla mia gara, perdendo qualche posizione, chiudendo quindicesimo. Ho ricevuto comunque – conclude Melani – dei buoni feedback e lavoriamo per migliorarci.>>
Un passo in avanti anche per Luca Zaina (34^), Adriano Ferreira (40^) e Christian Grasso (48^) mentre Fabiano Bonzanini è stato costretto al ritiro causa alcuni problemi meccanici. Nel prossimo fine/ settimana, si correrà a Nalles, alla prova del circuito dell’Italia Bike Cup con sei atleti del team che saranno impegnati a Niardo (Bs) alla prima prova del Trofeo Lombardia.