Una bellissima esperienza per il gruppo Junior del Team Guerrini Cycling, con la società di Castrezzato, che si è presentata ai nastri di partenza nel percorso Classic della Garda Marathon, tracciato di 42 km con un dislivello di 1100 metri
<< E’ stata la prima point to point della stagione – ci spiega il team manager Paolo Zanesi – ed è stato un ottimo banco di prova per tutti i nostri ragazzi, e lo ricordiamo al loro primo anno nella categoria Junior, in vista anche dell’appuntamento su strada che andremo a disputare il prossimo 25 aprile. Un po’ di sfortuna che ha colpito qualche nostro atleta, ma avere Savoldini secondo, e tre atleti nella top ten, significa che abbiamo avuto una splendida giornata.>>

Siamo a Garda, in provincia di Verona, per il tradizionale appuntamento nazionale. Nel Classic, sono stati trenta gli Junior (17/18 anni) che hanno aderito alla competizione.
Partono bene Savoldini e Melani, atleti che rimangono nel gruppetto dei migliori. Dietro tengono bene anche Zaina e Ferreira. La sfortuna colpisce Melani (foratura). Da rimarcare anche la prova di Midolo (atleta sordo-muto), che ha corso con grande intelligenza.

Nel finale di gara Massimo Savoldini trova la testa della corsa, ma subito si mette di fianco un altro atleta. Si va alla volata finale. Massimo chiude sesto assoluto, e secondo di categoria. Ma è stata una bellissima gara. Bene anche Luca Zaina, diciottesimo assoluto, e ottavo di categoria, precedendo al traguardo il compagno di squadra Adriano Ferreria. Tutti al traguardo i nostri atleti. Fabiano Bonzanini (40^) è dodicesimo tra gli Juniores, con Vincenzo Mattia Midolo (43^) quattordicesimo. Subito dietro Christian Grasso (46^), e Stefano Melani (50^). Chiude la sua prova anche Alessandro Malè (80^) 23^ tra gli Juniores.