Un fine settimana un po’ particolare per il gruppo agonistico del Team Guerrini Cycling di Castrezzato.
Nella giornata di Sabato a Nalles, si è disputata la gara internazionale della Marlene Sudtirol, con gli Junior (17/18 anni) impegnati nel circuito Uci Junior Series.
Al via ben 144 concorrenti. La partenza non ha agevolato la gara dei nostri atleti, che subito dopo qualche centinaio di metri race, erano già imbottigliati nel gruppo. Sta di fatto che i vari Massimo Savoldini, Stefano Melani, Adriano Ferreira, Luca Zaina e Filippo Meneghello, hanno potuto fare questa importante esperienza, utile per la loro crescita.
Arrivano delle belle soddisfazioni, in casa del Team Guerrini, in quel di Niardo, località bresciana, sede del cross country valido come prima prova del Lombardia e del Leonessa Mtb Cup. Nella gara riservata agli Juniores (17/18 anni) arriva lo splendido terzo posto di Stefano Melani, con l’atleta Bresciano, che in qualche modo, si riscatta dalla prova di Nalles.
Un passo in avanti compiuto da Luca Zaina, con il biker, che gara dopo gara, sta trovando maggior convinzione nei propri mezzi, chiudendo al quinto posto, precedendo al traguardo il compagno di squadra Massimo Savoldini, quest’ultimo incappato però in una foratura.
Nella top ten anche Fabiano Bonzanini, ed Adriano Ferreira, rispettivamente ottavo e decimo classificato. Bene anche Alessandro Malè, che chiude tredicesimo, con la società rappresentata a Niardo anche da Vincenzo Mattia Midolo.